MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE AVVISO ALLA CITTADINANZA. RINNOVO

In relazione alla misura del Governo circa l'assegnazione dei fondi ai Comuni per "misure urgenti" di solidarietà alimentare (buoni spesa, buoni pasto, generi di prima necessità), il nostro Comune da avuto un’assegnazione di €. 4.896,90. Tale somma sarà utilizzata per l’erogazione di buoni spesa da utilizzare presso gli esercizi commerciali locali. L'iniziativa riguarda il sostegno ai “nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per le necessità più “urgenti ed essenziali”. La priorità riguarda coloro "non già assegnatari" di sostegno pubblico. Pertanto tutti i cittadini interessati, i cui nuclei familiari rientrino nelle fattispecie succitate, entro il19/02/2021  ORE 12,00 possono produrre apposita istanza per la concessione del BUONO-SPESA ALIMENTARE utilizzando il modello (scaricabile del sito www.comune.montefortecilento.sa.it/) da inoltrare tramite E-mail all’indirizzo commonteforte@tiscali.it o tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.montefortecilento.sa.it. In casi eccezionali è possibile anche la consegna a mano al protocollo del Comune. La verifica delle istanze sarà fatta dall’ufficio Politiche Sociali del Comune con il supporto del Piano di Zona. Per informazioni telefonare al 0974 996006 oppure al Cell. 393 1302972 (Sindaco) – 347 3555270 (ing. Vertullo) al fine di evitare gli spostamenti da casa.

n° 1 allegato disponibile: